Gianni Pittella in Sardegna-23 aprile 2016

Evento Cagliari 23 def  Il Presidente del Gruppo S&D- Alleanza Progressista dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo ed europarlamentare PD Gianni Pittella sarà sabato 23 aprile in visita in Sardegna, per parlare dei problemi e delle opportunità legate allo sviluppo del Sud e delle isole  nel contesto mediterraneo ed europeo.

Pittella, già capo della delegazione italiana dal 2006 e primo vicepresidente dell’Europarlamento dal 2009 al 2014, è oggi alla guida del secondo raggruppamento europeo che riunisce i partiti aderenti al PSE e quelli di ispirazione progressista, fra cui il Partito Democratico. Nel 2013 è stato candidato alle ultime primarie del PD in Italia.

 

Programma della Giornata

Nella mattinata di sabato 23 aprile Gianni Pittella sbarcherà all’aeroporto di Olbia. La visita proseguirà a Oristano, all’insegna della cultura e dell’agroalimentare sardo: alle ore 13,00 tappa al Museo dei Giganti di Cabras e di seguito alla Cantina Contini, alla presenza del Sindaco di Oristano Guido Tendas, della deputata PD Caterina Pes, del consigliere regionale PD Mario Tendas, del Segretario provinciale PD Alessio Mandis. All’incontro parteciperà l’Assessore all’Agricoltura Elisabetta Falchi.

Nel pomeriggio il Presidente Pittella sarà a Cagliari dove, alle ore 15,00 incontrerà presso l’Open Campus di Tiscali (loc. Sa Illetta) i protagonisti di alcune imprese innovative in Sardegna.

Ultima tappa della visita sarà il T-Hotel dove, a partire dalle 16.30, Pittella parteciperà all’incontro- dibattito “La Sardegna Cambia con l’Europa”, con il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il Presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru e con l’eurodeputato e Segretario del PD Sardegna Renato Soru

Categorie: Agenda,Notizie,Notizie sui bandi,Programmi e Opportunità

Tags: ,,,

I commenti sono chiusi